Edizione:

Aggiornato il:05 Aprile 06:37.

scritta banner

 
 

Invio di articoli e modalità  di collaborazione.

Valledeilaghi.it è una testata giornalistica on-line no-profit, registrata presso il Tribunale di Trento dal 19 ottobre 2007 (n. iscrizione 1337).


Tutti possono inviare alla redazione esclusivamente per email, al seguente indirizzo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. articoli, notizie ed informazioni che verranno, dopo il vaglio della redazione, pubblicate nella sezione del giornale maggiormente pertinente al contenuto. Il materiale, immagini e testi,  devono essere inviati come allegato alla mail.

Alcune indicazioni utili inerenti il materiale da inviare.

Gli scritti inviati per la pubblicazione devono essere  in "forma giornalistica". Non verranno prese in considerazione, al fine di pubblicazione come articoli: locandine, programmi di manifestazioni, elenchi di date od eventi, etc. Tali  comunicazioni sono bene accette e gradite al fine di offrire un servizio di informazione eventi al territorio, ma verranno utilizzate esclusivamente per il calendario eventi o, in caso di programmi, depliant, etc., caricati nella apposita area download. I formati dei files accettati per gli articoli sono .doc,  .odt e preferibilmente semplice testo in file .txt. oppure inviati direttamente come corpo e mail possibilmente sempre in formato testuale (no formattazioni html). Sono ammessi i documenti in .pdf purchè non protetti o bloccati, non contenenti immagini, intestazioni ecc.

Nel testo non sono ammesse tabelle, corsivi, parole e frasi scritte interamente in maiuscolo, elenchi puntati, sottolineati, formattazioni di stile, etc., immagini incorporate nei documenti. Le immagini vanno inviate come allegati. Il lavoro della redazione, tutto fatto da volontari è notevole, e tali scritti comportano spesso una risistemazione completa del testo che occupa molto tempo.

Le immagini e le foto dovranno essere in formato .jpg,  .gif o .png con una dimensione massima di 800*800px. Risoluzioni maggiori sono inutili.

Non sono presi in considerazione articoli che "annuncino" semplicemente un evento al fine di "fare pubblicità" all'evento stesso. A tale proposito è disponibile, come già accennato, il calendario eventi.

Il portale on line è un giornale non una bacheca, quindi al fine di ottimizzare la qualità dei contenuti, la redazione si riserva di non pubblicare articoli palesemente "pubblicitari", quindi senza un contenuto di tipo giornalistico. Sono invece graditi, e la redazione ne incoraggia l'invio, gli articoli con le relative foto "post evento".

Valledeilaghi.it è una testata no-profit, senza alcuna inserzione pubblicitaria o sponsorizzazioni; non sono ammessi pertanto articoli od altro che contengano link a siti di natura commerciale o link, immagini, video promozionali o pubblicitari.

Ricordiamo che la redazione di valledeilaghi.it e lo staff di valledeilaghi.tv, tramite l'associazione "Oranews" sono disponibili a seguire eventi particolarmente significativi in qualità di mediapartner, dandone particolare evidenza ed effettuando servizi mirati, riprese video e dirette streaming su valledeilaghi.TV. Rivolgersi via email alla redazione per info in merito.

 

 

itenfrdeplptrorues

Prossimi eventi

Nessun evento trovato

Notizie Regionali

02 Apr 2020 - Silvia Ceschini
Difesa in frutticoltura, ok lotta alla cimice asiatica - Trentino

Per preservare i frutteti da questa avversità la Conferenza Stato-Regioni ha dato  il parere positivo [ ... ]

24 Mar 2020 - redazione
Pro Loco ed Avicoltori Trentini: atto solidale - Trentino

Sono 86 le Pro Loco trentine che hanno già aderito all'iniziativa lanciata dalla Federazione Pro Loco.

21 Mar 2020 - Sandor Ozan
Incidente agricolo mortale - Arco

Trattore rovesciato e conducente gravemente ferito.

18 Mar 2020 - mons. Lauro Tisi
Chiusura luoghi sacri - Trentino

L'Arcivescovo di Trento ordina la chiusura dei luoghi sacri per Covid-19.

Nazionali

03 Apr 2020 - Ufficio Stampa Marina Militare
Ospadele da campo della Marina Militare - Jesi

La Brigata Marina San Marco predisposne un posto medico avanzato.

02 Apr 2020 - ANA nazionale
Attivo l'ospedale ANA - Bergamo

L'Ospedale alpino a Bergamo è pronto.

Fuori Valle

7 Mag
RIMINI / SAN MARINO - 93a Adunata nazionale alpini
Data 7 Mag 2020 15:00 - 10 Mag 2020 20:00

Frase del giorno

La prima regola in politica è di non credere mai ad una notizia prima che non sia stata ufficialmente smentita.
Sir Antony Rupert Jay
 

Menu utente