Edizione:

Aggiornato il:24 Agosto 20:42.

scritta banner

 
 

L'intensa attività corale - Vigo Cavedine

Coro Cima VerdeEstate 2015 il programma del «Coro Cima Verde»: tra i vari appuntamenti, quattro trasferte fuori regione e il concerto a Palazzo Thun in Via Belenzani a Trento in occasione delle feste Vigiliane.

VIGO CAVEDINE - Il 2015 è una tappa importantissima per il Coro Cima Verde di Vigo Cavedine (TN) che coincide con il 20° di fondazione. Dopo aver iniziato domenica 4 gennaio con la chiusura dei concerti natalizi a Ville di Giovo, il Coro ha proseguito la sua attività canora con la partecipazione e intrattenimento di una delegazione di studenti provenienti dal Cile, mercoledì 11 febbraio, presso la sala degli Alpini, in via Fermi a Trento. Con il coinvolgimento degli ospiti cileni e familiari, il coro Cima Verde è riuscito ad entusiasmare i presenti, trasformando la platea in un unico coro. Domenica 12 aprile un concerto a Sarche presso la “Cantina di Toblino”, nell'ambito della manifestazione "Anteprima del Biofestival. Sabato 18 aprile, la prima trasferta dell’anno con la partecipazione alla rassegna “Canta Primavera” a Castel d'Azzano (VR). In aprile si è tenuta anche la consueta giornata di Solidarietà – presso la Casa di Riposo di Cavedine, tradizionale concerto e animazione per gli ospiti anziani e loro familiari. Venerdì 8 maggio il Coro Cima Verde era ospite alla 17^ edizione della “Rassegna Corale dell’Argentario” a Martignano. In chiusura dello stesso mese, domenica 31, il Coro Cima Verde ha festeggiato i suoi primi 20 anni di fondazione, a Vigo Cavedine, contornato da tanti amici coristi provenienti non solo dal trentino, ma anche da fuori regione e dalla Baviera.

Ora il programma estivo è alle porte e si inizierà a Trento venerdì 26 giugno a Palazzo Thun (in caso di maltempo presso la Sala della Filarmonica), con un concerto in occasione della chiusura delle “Feste Vigiliane”. Sabato 4 luglio, invece, il Coro parteciperà alla rassegna "Cori a Crespano" a Crespano del Grappa (TV), ospiti del "Coro Alpino Monte Castel”. Nel mese di luglio ed esattamente nella serata di sabato 11, non poteva mancare la tradizionale rassegna presso i laghi di Lamar, organizzata in collaborazione con gli amici della Pro-Loco di Terlago. Concerto suggestivo in riva al Lago e ai piedi della Paganella che riecheggia trasformando il luogo in un anfiteatro naturale, mentre una magia di luci e colori si riflettono sulle acque limpide del Lago trasformando il tutto in una meravigliosa sinfonia. Partecipano alla serata oltre al Coro Cima Verde, il Coro Lambi Canti di Palù di Giovo e il Coro CAI di Piacenza.

Sabato 1 e domenica 2 agosto invece il Coro Cima Verde sarà impegnato in una trasferta a Livinallongo (BL), con il coro femminile “Col Di Lana”. Sabato 5 settembre, appuntamento, da non mancare, presso la palestra comunale di Cavedine, 18^ edizione di "MusiCavedine". Ospiti, oltre al "Minicoro Camp Fiorì", gli amici del coro "El Vajo" di Chiampo (VI) e del coro "Val Canzoi Bepi Cocco" di Castelfranco Veneto (TV). Sabato 19 settembre poi il Coro terrà un concerto presso il Casinò di Arco, in occasione dell'inaugurazione della mostra “mobili delle Ande”, organizzata dall’associazione “Mato Grosso”.

Altra trasferta domenica 18 ottobre a Sassuolo (MO) per la rassegna corale “Città di Sassuolo”.

Si passa poi a sabato 7 novembre con l’importante impegno solidale presso il teatro Valle dei Laghi a Vezzano, 6^ edizione di "FestivAIL", rassegna corale di beneficenza a favore di AIL Trentino, associazione di cui il “Coro Cima Verde" si pregia di essere testimonial ufficiale. Partecipano il "Minicoro Camp Fiorì" ed altri prestigiosi gruppi.

Come anticipo dei numerosi concerti natalizi, infine, l’appuntamento nella chiesa di San Biagio a Vigo Cavedine, sabato 26 dicembre con la 17^ edizione di "Natale in Amicizia". Partecipano il coro parrocchiale "Camp Fiorì", il "Minicoro Camp Fiorì", ed il coro “Croz Corona” di Campodenno.

Ampio dettaglio nel sito del Coro Cima Verde nella voce eventi dell’anno: http://www.corocimaverde.it/coro/calendar_eventiyear.asp - da evidenziare anche la sezione giovanile del Coro il “Minicoro Camp Fiorì” impegnato in vari concerti, fra i quali da segnalare il 18 giugno a Trento, in Piazza Duomo, partecipazione all'apertura delle "Feste Vigiliane e venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio con la trasferta a Roma e Città del Vaticano.

Minicoro Camp Fiorì

itenfrdeplptrorues

Prossimi eventi

25 Ago
LAGOLO - Festa dell'Ospite
Data 25 Ago 2019 09:00 - 21:00
25 Ago
MONTE BONDONE - Green Day
Data 25 Ago 2019 10:00 - 14:00
28 Ago
PIETRAMURATA - Consiglio parrocchiale economico
Data 28 Ago 2019 20:00 - 21:00
30 Ago
PADERGNONE - Festa dell'Uva
Data 30 Ago 2019 14:00 - 1 Set 2019 22:30
30 Ago
FRAVEGGIO - Consiglio parrocchiale economico
Data 30 Ago 2019 18:00 - 19:00
30 Ago
VEZZANO - Sagra San Valentino
Data 30 Ago 2019 18:30 - 1 Set 2019 20:00

Notizie Regionali

24 Ago 2019 - Soccorso Alpino Trentino
Gran lavoro per il soccorso alpino - Trentino

I principali interventi del Soccorso Alpino nella giornata di oggi.

23 Ago 2019 - 6° REGGIMENTO ALPINI
Allenamenti dei campioni dell'Esercito - Brunico

I campioni dello sci alpinismo del Centro Sportivo dell’Esercito in allenamento in Val Pusteria.

23 Ago 2019 - Sandor Ozan
Neonato in elicottero - Arco

Nasce in casa ma poi il neonato viene elitrasportato in ospedale.

22 Ago 2019 - Silvia Ceschini
Frutticoltura di montagna - Cles

Grande partecipazione di frutticoltori all’incontro dedicato alla frutticoltura di montagna.

Nazionali

24 Ago 2019 - Club Alpino Italiano
3 anni dal terremoto, la casa della montagna CAI - Amatrice

Tre anni dal terribile terremoto, quasi ultimata la Casa della Montagna del Club Alpino Italiano.

20 Ago 2019 - Gustavo Vitali
Italia campione del mondo di parapendio - Macedonia

Il tricolore sventola anche sul podio del 16° Campionato del Mondo di volo in parapendio

Fuori Valle

26 Ago
MARMOLADA - 40° Papa in Marmolada
Data 26 Ago 2019 11:00 - 12:00
8 Set
AVIO - Palio delle Botti
Data 8 Set 2019 11:00 - 18:30
15 Set
PIEDICASTELLO - Mercatino oggetti del passato
Data 15 Set 2019 09:00 - 17:00

Frase del giorno

Ciascuno di noi e' impregnato di debolezze ed errori : la prima legge della natura e' proprio quella di accettare le nostre reciproche balordaggini.
Voltaire
 

Menu utente