Edizione:

Aggiornato il:08 Luglio 14:45.

scritta banner

 
 

Una deroga al DPCM - Lago di Cavedine

200324 orvea 2Una deroga per gli spostamenti per i soli residenti la frazione Lago di Cavedine.

CAVEDINE – Per agevolare i residenti la frazione Lago del comune di Cavedine, i quali da sempre usufruiscono dei servizi sociali ed economici che si trovano sui comuni confinanti, ed in particolare con la frazione Sarche di Madruzzo, notevolmente più vicina rispetto ad analoghi servizi situati nel loro comune di Cavedine, il sindaco Maria Ceschini, dopo aver interpellato i comandanti delle stazioni dei carabinieri di Madruzzo e Dro, ha autorizzato gli abitanti della frazione Lago di Cavedine, ad usufruire i punti vendita di generi alimentari e la farmacia a Sarche di Madruzzo. Ciò in deroga all'ultimo Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri che vieta di spostarsi, salvo quanti autorizzati, al di fuori del proprio comune di residenza. E' comunque necessario avere con sé l'autocertificazione (l'ultimo modello predisposto a livello nazionale) per giustificare lo spostamento fuori dalla propria abitazione, e nel caso specifico anche dal proprio comune di residenza. Si è in attesa,inoltre, di una analoga comunicazione ufficiale, da parte il comune di Dro per identico provvedimento per gli abitanti la frazione droata di Pietramurata.

Aggiornamento (ore 18.50) - Dall'estratto le nuove disposizioni per la mobilità tra comuni limitrofi.

Si ritiene peraltro opportuno evidenziare che, proprio in ragione della ratio ad essa sottesa, la previsione introdotta dal nuovo d.P.C.M. appare destinata ad impedire gli spostamenti in comune diverso da quello in cui la persona si trova, laddove non caratterizzati dalle esigenze previste dalla norma stessa. Rimangono consentiti, ai sensi del citato art. 1, lett. a) del d.P.C.M. 8 marzo 2020, i movimenti effettuati per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, che rivestano carattere di quotidianità o comunque siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere. Rientrano, ad esempio, in tale casistica gli spostamenti per esigenze lavorative in mancanza, nel luogo di lavoro, di una dimora alternativa a quella abituale, o gli spostamenti per l’approvvigionamento di generi alimentari nel caso in cui il punto vendita più vicino e/o accessibile alla propria abitazione sia ubicato nel territorio di altro comune.

itenfrdeplptrorues

Prossimi eventi

Nessun evento trovato

Notizie Regionali

06 Lug 2020 - redazione
Scossa di terremoto - Calliano

Terremoto a magnitudo 1,7 di primo mattino.

05 Lug 2020 - Soccorso Alpino Trentino
Molti interventi del soccorso alpino - Trentino

Una giornata molto intensa per il soccorso alpino.

05 Lug 2020 - redazione
Probabile annegato - Lago di Caldonazzo

In corso delle ricerche in acqua per una persona annegata.

02 Lug 2020 - 2° reggimento genio guastatori alpini
Guastatori in addestramento - Lago di Caldonazzo

Genio guastatori alpini in addestramento lacuale.

Nazionali

28 Giu 2020 - Club Alpino Italiano
Il kit anti Covid 19 - Italia

Il kit anti Covid 19 del Clib Alpino Italiano arriva nei rifugi.

25 Giu 2020 - Club Alpino Italiano
Truppe alpine e CAI anti Covid19 - Italia

Anche le Truppe Alpine accanto al CAI nella sanificazione dei rifugi e nella manutenzione dei sentieri.

Fuori Valle

Nessun evento trovato

Valle dei Laghi

Frase del giorno

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
Anonimo
 

Menu utente