Edizione:

Aggiornato il:08 Luglio 14:45.

scritta banner

 
 

L’ultimo Bacio Sulla Luna - Valle di Cavedine

bacio lunaUno sprazzo di serenità nel  periodo  buio e incerto che stiamo vivendo.

 VALLE DI CAVEDINE - Mattia Lever, residente a Zambana ma con radici in Valle di Cavedine (il padre Gianni Lever è infatti di Vigo Cavedine), presenta proprio in questo giorni il suo nuovo singolo "L’ultimo bacio sulla luna", il primo estratto del progetto EP “Perso Negli 80s” che prevederà una selezione di brani inediti legati da un concept ispirato musicalmente e stilisticamente agli anni 80.
Mattia Lever, salito alla ribalta oramai da diversi anni con la partecipazione a  programmi televisivi ed eventi in giro per il mondo, torna sulla scena musicale dopo un periodo di studio e lavoro sulle sue idee e progetti. Tante sono state, negli ultimi anni, le collaborazioni con il produttore Giacomo Uber e i fidati musicisti Raffaele Barberio, alla chitarra, e Gabriele Morelli, alla batteria. Sentiamo direttamente da lui cosa ha da dirci.

"Tante volte ci si chiede quale sia l’argomento più giusto, il sound più moderno, la frase più romantica...Scrivere una canzone non ha uno schema, non ha delle regole, non è una strategia ma uno stato d’animo, può nascere di getto, quando meno te lo aspetti, quando non sai nemmeno il perché e tutto magicamente va al posto giusto.
Sinceramente non saprei definire come nasca una canzone, è complicato, la musica può avere anche questa forza.
Una volta che questa magia prende forma il resto viene tutto da sè e i vari strumenti sono come dei vestiti che la rendono più o meno bella, più o meno sensuale, più o meno forte, più o meno dolce... -L’ultimo Bacio Sulla Luna- è nata il 14 Luglio, immaginate un po’, completamente a caso, e poi mi sono accorto che proprio in quei giorni c’era l’eclissi lunare allora mi è subito sembrato un buon motivo per farla uscire al più presto, così avrei approfittato del trend del momento, ma poi mi sono reso conto che quella canzone non era una celebrazione alla luna, o all’eclissi lunare, e non l’avevo nemmeno scritta ispirandomi a quei giorni, la ragione era tutt’altra, più profonda, uno stato d’animo che si era espresso attraverso quelle melodie, così ho deciso di aspettare... aspettare il momento giusto in cui quello stato d’animo sarebbe stato perfetto così che anche le persone che la ascoltano avrebbero potuto immedesimarsi e interpretare a loro modo il messaggio.
Che sia un piccolo incentivo a viaggiare nei posti più belli della mente, con le persone che amiamo di più al mondo, facendo ciò che ci piace."

Non ci resta che ascoltare la nuova canzone, decisamente radiofonica, come lo erano i brani anni '80... E' disponibile sulle più comuni piattaforme di streaming digitale.

 

 

itenfrdeplptrorues

Prossimi eventi

Nessun evento trovato

Notizie Regionali

06 Lug 2020 - redazione
Scossa di terremoto - Calliano

Terremoto a magnitudo 1,7 di primo mattino.

05 Lug 2020 - Soccorso Alpino Trentino
Molti interventi del soccorso alpino - Trentino

Una giornata molto intensa per il soccorso alpino.

05 Lug 2020 - redazione
Probabile annegato - Lago di Caldonazzo

In corso delle ricerche in acqua per una persona annegata.

02 Lug 2020 - 2° reggimento genio guastatori alpini
Guastatori in addestramento - Lago di Caldonazzo

Genio guastatori alpini in addestramento lacuale.

Nazionali

28 Giu 2020 - Club Alpino Italiano
Il kit anti Covid 19 - Italia

Il kit anti Covid 19 del Clib Alpino Italiano arriva nei rifugi.

25 Giu 2020 - Club Alpino Italiano
Truppe alpine e CAI anti Covid19 - Italia

Anche le Truppe Alpine accanto al CAI nella sanificazione dei rifugi e nella manutenzione dei sentieri.

Fuori Valle

Nessun evento trovato

Valle dei Laghi

Frase del giorno

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
Anonimo
 

Menu utente