Edizione:

Aggiornato il:08 Luglio 14:45.

scritta banner

 
 

Rally Due Valli, vittoria per piloti e scuderia - Verona

220 0014Concluso questo weekend il Rally Due Valli dove tre piloti della Pintarally si sono presentati al via del Rally in versione corta quindi disputando la gara di zona.

Christian Toscana di nuovo a bordo della Super 1600, Maurizio Capuzzo sulla sua Opel Adam Racing Start e Fabio Farina, concluso il Progetto Giovani, torna sulla Peugeot 208. Tutti sul podio e grazie ai loro risultati la Pintarally conquista il terzo posto di Scuderia. Di nuovo a bordo della Renault Clio Super 1600 troviamo Christian Toscana, questa volta navigato per la prima volta da Matteo Valerio.
Gara iniziata con calma per riprendere il passo dopo un periodo di pausa e quindi non ottenendo grandi risultati in classifica. Alcune prove vengono sospese non permettendo quindi di migliorare e guadagnare posizioni. Continuando la giornata di sabato l’equipaggio guadagna la seconda posizione che tiene per alcune prove concludendo però alla fine con un terzo posto di classe e un undicesimo posto assoluto. “Ci siamo divertiti un sacco, ringrazio PR2 per la macchina sempre al top, il mio naviga Matteo, tutti gli sponsor che ci sostengono e la Scuderia che è sempre presente in prova e fuori”.
Gara di strategia invece per Maurizio Capuzzo navigato da Alice Crivellente, impostata per portare a casa punti per il campionato ma senza esagerare troppo con i ritmi. Partiti il venerdì con un buon ritmo, l’equipaggio segna ottimi tempi cronometrici nelle prime prove. Sabato invece, sulla PS Roncà, un problema tecnico al display della vettura spezza il ritmo preso facendo perdere un po’ di concentrazione. Per fortuna il problema è ristretto alla visualizzazione dei dati e quindi non compromette la prestazione della vettura. Arrivo nella splendida cornice di Piazza Brà a Verona dove l’equipaggio conclude con un primo posto di classe RS 1600 Plus e un primo posto anche di gruppo RS Plus. “Una gara difficile dal punto di vista della tensione con PS annullate ed attese infinite, con PS molto sconnesse ed imprevedibili ma in un bel contesto. Un doveroso Grazie alla mia navigatrice locale Alice che si è ottimamente destreggiata negli imprevisti di questa gara, alla Gigi Motorsport per la sempre affidabile Opel Adam ed alla scuderia Pintarally Motorsport per il supporto ed i consigli. E ora si valuta la partecipazione al Rally di Como”.
Prima vittoria di classe invece per Fabio Farina navigato da Luca Guglielmetti che hanno disputato quest’anno il Progetto Giovani. Primo anno nel mondo del rally per Fabio che conquista la sua prima vittoria di classe R2B e quella di Under 25 a bordo della fidata Peugeot 208 R2 del team GF Racing. Una gara combattuta prova dopo prova con degni avversari dove Fabio ha dimostrato grande capacità affrontando la gara con testa e mettendo in pratica le cose imparate durante l’anno. “È stato un rally pieno di emozioni e già dalla prima prova abbiamo trovato buon feeling con la vettura. Sono soddisfatto perché, oltre alla vittoria di classe e a quella di Under 25, stiamo cominciando a imparare tanto e a capire molte cose. Con l’aiuto del mio naviga Luca e di tutti quelli che mi stanno attorno, un passo alla volta sto riuscendo a fare piccoli scalini in avanti. Ringrazio poi la scuderia Pintarally per la grande opportunità che mi è stata data questo anno, primo anno di approccio nel mondo rally.”
Prossimi appuntamenti per questo week wend, con l’ultima gara di Campionato Italiano GT a Monza con Giuseppe Ghezzi e Joel Camathias. Per questa occasione sarà in gara anche Dario Baruchelli anche lui con la Porsche 718 GT4. Parisi Roberto, Paissan Renato e Adami Dennys saranno presenti alla salita Pedavena Croce d’Aune.

itenfrdeplptrorues

Prossimi eventi

Nessun evento trovato

Notizie Regionali

06 Lug 2020 - redazione
Scossa di terremoto - Calliano

Terremoto a magnitudo 1,7 di primo mattino.

05 Lug 2020 - Soccorso Alpino Trentino
Molti interventi del soccorso alpino - Trentino

Una giornata molto intensa per il soccorso alpino.

05 Lug 2020 - redazione
Probabile annegato - Lago di Caldonazzo

In corso delle ricerche in acqua per una persona annegata.

02 Lug 2020 - 2° reggimento genio guastatori alpini
Guastatori in addestramento - Lago di Caldonazzo

Genio guastatori alpini in addestramento lacuale.

Nazionali

28 Giu 2020 - Club Alpino Italiano
Il kit anti Covid 19 - Italia

Il kit anti Covid 19 del Clib Alpino Italiano arriva nei rifugi.

25 Giu 2020 - Club Alpino Italiano
Truppe alpine e CAI anti Covid19 - Italia

Anche le Truppe Alpine accanto al CAI nella sanificazione dei rifugi e nella manutenzione dei sentieri.

Fuori Valle

Nessun evento trovato

Frase del giorno

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
Anonimo
 

Menu utente